sabato 7 aprile 2007

[Wind] Senza Scatto vs Wind12

Dopo l' arrivo dell' sms che avvisa del passaggio obbligatorio da Sempre Light a Senza Scatto New, alcuni stanno valutando se sia il caso di cambiare piano tariffario. Intanto vi ricordo che cambiare piano costa 7 euro.
Ecco la tabella (in verde la tariffa più conveniente in ogni momento, i costi sono in cent)



Nello specifico (ho scritto solo i costi ogni 10 secondi per evitare di avere una tabella lunghissima) la tariffa Senza Scatto New è sempre vantaggiosa sotto gli 85 secondi, si alternano tra gli 85 e i 100 secondi, e sopra i 100 secondi è sempre più conveniente la Wind12.

2 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

accidenti io faccio telefonate miste e mi incarto a fare le medie sui secondi spesi al cel!!!Ma comunque rimango dell'idea che la wind tira a paccare.Ma anche la vodafone. E vogliamo parlare della tre?E la Tim poi????
Aiuto che qualcuno ci salviiiii!
Pettegolezzo...Sai che non so quando non so come anche le poste italiane devon entrare nel mondo dei gestori di telefonia mobile?
Ma...mi pare appoggiati alla vodafone!
Chissà se è vero!!! :)

AntiSpot ha detto...

Si avevo sentito dire qualcosa... l' operatore sarà le Poste, ma tutte le infrastrutture le mette in prestito Vodafone. Le Poste sono avvantaggiate per vari motivi, è un marchio già affermato, hanno un potenziale bacino di clienti molto ampio, hanno capitali enormi su cui fare affidamento, e possono offrire servizi in più rispetto agli altri (pagamento delle bollette, controllo del conto postepay, cose così). I punti negativi sono: le poste italiane non brillano certo per qualità del servizio... i clienti si fideranno? E' sicuramente un marchio forte, ma non so fino a che punto amato dagli italiani. La rete la presta Vodafone... questo è inevitabile per ovvi motivi, però si tratta sempre di dipendere da un gestore concorrente.
Sta "giostra" parte entro la fine dell' anno, staremo a vedere...

Le Poste sono un gruppo molto forte, potrebbero davvero fare concorrenza agli altri gestori (tariffe più basse e servizi in più). Spero solo che non facciano anche loro cartello con gli altri (quindi tariffe allineate) una volta passato il primo periodo di offerte per attirare nuovi clienti...