venerdì 6 aprile 2007

La Wind e i costi di ricarica

Dico la mia.
Sono dell' idea che i costi di ricarica fossero qualcosa in più, e che andassero tolti e basta... il costo effettivo di una ricarica per il gestore credo sia nulla: inserisco il codice quando mi viene chiesto, la voce registrata conferma. E' tutto automatizzato, praticamente ho fatto tutto io cliente, non vedo dei costi in questo... non stiamo parlando di un benzinaio. Negli altri paesi è qualcosa che non esiste infatti, eppure le compagnie telefoniche continuano a vivere benissimo e a guadagnare lo stesso.
Diciamo che si sono accorti dall' alto solo ora che questi costi erano una tassa ingiusta. Ingiusta perchè serviva solo a far apparire i costi più bassi, il trucco è tutto lì. Se spendo ad esempio 2€ sono convinto di aver speso 2€, ma in realtà ne ho spesi 2,5, perchè è come se avessi cambiato 25€ con 20€ (che affare).
Posso anche arrivare a comprendere dei piccoli ritocchi per alcune tariffe all' inizio, ci sono degli introiti minori e la compagnia vuole attutire il colpo.
Ma qui stanno togliendo delle spese da una parte e aggiungendole da un' altra! Un utente che ad esempio effettuava 2 cariche da 50€ all' anno, aveva la NoiWind (prendo il caso più eclatante), ora a parità di condizioni paga alla Wind 12 euro in più all' anno rispetto a prima (cioè addirittura ci rimette rispetto a prima dell' abbattimento dei costi).
Il costo di ricarica prima era del 25% (correggetemi se sbaglio... ricariche da 10€ con 8 di credito, ricariche da 25€ con 20 di credito), ora la Wind sta alzando tutte le tariffe del 20% (Wind5 in Wind6, e Wind10 in Wind12). E in più ha aumentato il costo (o ridotto i bonus) delle opzioni come Noi2 e NoiWind. A me sembra un po' una presa in giro, preferivo avere le tariffe di prima (più basse) e continuare a ricaricare 50€ alla volta.

2 commenti:

Nali ha detto...

La presa in giro c'è sempre stata...Quando io ho attivato Noi2 i minuti "gratis" a disposizione per parlare con l'altro numero erano 500 ed il costo era di due euro mensili. Qualche mese dopo hanno aumentato il prezzo a 3 euro, mandando un odiosissimo sms di avviso. Successivamente (questa volta senza nessun avviso!!!!!) i minuti da 500 sono scesi a 400. E questo prima che levassero i costi ricarica, quindi non mi stupisco più di niente. Cerco semplicemente di usare il cellulare il meno possibile...

Nali ha detto...

Ovviamente il post sul fatto che i minuti siano stati ulteriormente ridotti lo leggo solo ora -___- Cmq i miei minuti per ora sono ancora 400...speriamo in bene! La mia domanda è: ma non si può protestare?